0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Piogge torrenziali nel sud ovest della Cina, evacuate 80 mila persone

mercoledì, 25 Giugno 2025
1 minuto di lettura



Rongjiang (Guizhou, Cina) – Le piogge torrenziali incessanti hanno provocato devastanti inondazioni in due contee della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina, costringendo a evacuazioni di massa.
Sono più di 80 mila le persone evacuate. Su Rongjiang le precipitazioni sono iniziate dalla serata di lunedì. Squadre di soccorso, composte da soldati, vigili del fuoco e volontari, hanno utilizzato imbarcazioni e attrezzature per le operazioni di salvataggio nei territori colpiti.
Il dipartimento provinciale per le emergenze ha inviato alle popolazioni colpite 30.000 bottiglie di acqua potabile e cibo. La Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma della Cina ha annunciato lo stanziamento di 100 milioni di yuan (circa 14 milioni di dollari) a sostegno delle operazioni di soccorso.
abr/gtr
(Fonte video: CCTV)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Govoni “Dal congresso dei geologi spunti interessanti per l’Europa”

PALERMO (ITALPRESS) – “Lo spunto più interessante di questo congresso…

Covid, Magrini: “Dalla prossima settimana antivirale da medici base”

“Il Cts di Aifa sta valutando come rendere prescrivibile anche…