0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tlc, Pitigliano dice addio al rame con la fibra di Open Fiber

lunedì, 23 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PITIGLIANO (GROSSETO) (ITALPRESS) – Pitigliano accelera la transizione alla fibra ottica. Il Comune del Grossetano è tra i primi borghi italiani a dire addio al rame per passare alla rete di nuova generazione: è rientrato infatti in “100% Fibra Vera”, il programma di Open Fiber finalizzato a promuovere la dismissione del rame nell’infrastruttura di telecomunicazione. Open Fiber ha realizzato a Pitigliano una nuova rete in fibra ottica che oggi raggiunge 3 mila case, aziende, uffici pubblici e scuole. L’infrastruttura è stata costruita utilizzando la tecnologia FTTH-Fiber To The Home, capace di garantire velocità fino a 2.5 Gigabit al secondo.
col/fsc/azn
(in collaborazione con Open Fiber)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bonelli “Nella prossima manovra prorogare superbonus edilizio”


“Nella manovra economica del Governo chiediamo che vengano attuati un…

Immagino, l’e-commerce secondo GS1 Italy Servizi

Si parla sempre più spesso nel mondo dell’e-commerce di innovazione…