0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bankitalia, crescita debole per l’economia calabrese nel 2024

giovedì, 12 Giugno 2025
1 minuto di lettura



CATANZARO (ITALPRESS) – “Il prodotto interno è aumentato dello 0.8% (1,3% nel 2023), rispetto al quale si evidenzia la debolezza dei consumi, che hanno beneficiato solo in parte della riduzione dell’inflazione e la perdita del potere d’acquisto non ancora del tutto recuperata. A dispetto dei livelli di stabilità del comparto manifatturiero, nel settore dei servizi si risente della debolezza del comparto commerciale, ma si registra un aumento delle presenze turistiche nella regione specialmente grazie alla componente straniera”. Lo ha detto Marcello Malamisura, capo filiale della Banca d’Italia di Catanzaro, a margine della presentazione del rapporto sull’economia in Calabria 2024. xd2/vbo/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Colosseo si illumina con i colori della bandiera dell’Ucraina

ROMA (ITALPRESS) – ACEA con Roma Capitale ha illuminato il…

Pmi, prima riduzione delle bollette dopo 18 mesi

Prima riduzione delle bollette per le piccole e medie imprese.…