0

Crisi d’impresa, Pone (Inps): “Serve un cambio culturale nella gestione, verso un approccio proattivo e manageriale”

martedì, 10 Giugno 2025
1 minuto di lettura

Nel suo intervento al convegno “Crisi d’impresa: profili previdenziali”, Antonio Pone, Direttore Centrale Entrate INPS, ha ripercorso l’evoluzione normativa degli ultimi anni fino al recente Correttivo Ter. “Rispetto al passato recente il quadro è molto più sfidante e impone un cambio culturale, nella direzione di un approccio manageriale e proattivo, non burocratico, alla gestione della crisi d’impresa, a partire da un costante monitoraggio nelle esposizioni debitorie, l’individuazione precoce delle crisi suscettibili di sfociare in insolvenze, l’analisi e la valutazione di merito delle proposte e del potenziale di recupero”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavori pesanti e pensione anticipata: anzianità contributiva di 35 anni ed un’età di 61 anni e 7 mesi

Nel ginepraio di regole pensionistiche di riforme mezze fatte e…

Inps, meno ore di cassa integrazione

Nel mese di agosto le ore di cassa integrazione complessivamente…