martedì, 22 Luglio, 2025
Video Pillole

Festino di Santa Rosalia, a Palermo si ricorda processione del 1625



PALERMO (ITALPRESS) – “Attingendo alle origini del culto di Santa Rosalia si evidenzia che la prima manifestazione fu una processione che nel 1625 partì proprio da questi luoghi e attraversò la città: la prima vera ostensione delle spoglie mortali avvenne dunque in data 9 giugno 1625. Abbiamo voluto ricordare e risottolineare quest’evento, che nel corso degli anni è stato dimenticato: ecco perché abbiamo organizzato una serie di iniziative, incluso un recital che abbiamo voluto far realizzare a Giò Di Tonno sottolineando il mito della Santuzza”. Lo ha detto Giampiero Cannella, Assessore alla cultura del comune di Palermo, a margine della presentazione recital “Libera di essere libera”, dedicato alla Santuzza e in programma il 10 luglio presso il sagrato della Cattedrale di Palermo.

xd8/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Detenzione e spaccio di droga, smantellata un’organizzazione a Messina

Redazione

Il 28 settembre Half Marathon Viterbo, sport come valore sociale

Redazione

Sberna “Half Marathon Viterbo coniuga sport e valori UE”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.