giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

SALUTE, PER AIOP OSSERVATORIO SU LISTE D’ATTESA SEGNALE POSITIVO

ROMA (ITALPRESS) – "L'Aiop condivide la responsabilita' e l'urgenza, manifestate dal ministro Grillo, di individuare una soluzione al drammatico problema delle liste d'attesa, che rappresenta una delle principali criticita' dell'assistenza sanitaria nel nostro Paese". Cosi' Barbara Cittadini, presidente nazionale Aiop – Associazione Italiana Ospedalita' Privata -, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute Giulia Grillo, in occasione della prima riunione dell'Osservatorio nazionale liste d'attesa. "L'insediamento dell'Osservatorio – aggiunge – e' un segnale molto positivo, che avrebbe potuto essere maggiormente incisivo con la presenza al tavolo tecnico anche della componente di diritto privato del Ssn, che partecipa, in modo determinante, all'offerta sanitaria del Paese e al raggiungimento dei Livelli essenziali di assistenza. Per realizzare l'obiettivo di garantire a tutti i cittadini di poter accedere alle prestazioni diagnostiche e specialistiche in tempi ragionevoli – prosegue Cittadini – e' indispensabile aumentare l'offerta delle prestazioni e dei servizi erogati, promuovendo la piena integrazione tra la componente di diritto pubblico e quella di diritto privato del Ssn. Aiop puo' dare un importante contributo alla definizione di una programmazione condivisa per risolvere il problema delle liste d'attesa", conclude Cittadini. (ITALPRESS). ads/com 10-Lug-19 18:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.