0
Il Prof. Leone Melillo
Il Prof. Leone Melillo

Leone Melillo: bisogna regolamentare, efficacemente, l’utilizzo dei social

lunedì, 2 Giugno 2025
1 minuto di lettura

Gli ultimi fatti di cronaca confermano, chiaramente, che i social rappresentano, ormai, una deriva per la comunicazione (che significa mettere in comune).

Serve una proposta di legge per l’ “io digitale”, connesso al “diritto pubblico subiettivo”. Una scelta giuridica che contempli chiare responsabilità civili, penali, amministrative. Bisogna andare oltre la “semplice identità digitale”. Sembra che il modello giuridico albanese, delineato da Edi Rama, voglia leggere questa prospettiva.

Lo afferma il prof. avv. Leone Melillo (Università di Napoli – Università cattolica di Tirana), presidente dell’associazione internazionale “ Philosophy of Human Rights”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pedinamento digitale sui social? Botta e risposta con Facebook

Facebook torna sullo scranno degli imputati, stavolta in Australia. A…

Il male comune

I media, i social ci conducono ad un inno dominante:…