venerdì, 23 Maggio, 2025
Attualità

Appalti per il Ponte: Salvini propone controlli antimafia potenziati, modello Genova

È pronta per l’approdo in Aula la proposta avanzata dal Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per rafforzare al massimo i controlli e le certificazioni antimafia su tutte le imprese coinvolte nella realizzazione del Ponte sullo Stretto. Lo annuncia una nota ufficiale della Lega, che sottolinea come l’obiettivo sia replicare il “modello Genova”, adottato con successo nella ricostruzione del ponte Morandi, ma anche già sperimentato per Expo e le Olimpiadi. Il piano prevede l’estensione sistematica delle verifiche antimafia a ogni livello: appalti, forniture, subappalti e servizi. Una misura che, secondo il ministero, coinvolgerà migliaia di imprese e oltre 100 mila lavoratori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Due date speciali per la Chiesa Cattolica, entrambe il 24 maggio 1900 e 2015

Domenico Turano

Confartigianato: intermodalità sostenibile. Il futuro passa per città, tecnologia e mobilità

Ettore Di Bartolomeo

Il rapporto Cida-Censis: ceto medio in crisi di prospettiva. Più poveri e con i figli da mandare all’estero

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.