giovedì, 22 Maggio, 2025
Video Pillole

Roma-Beirut, un tavolo tecnico per l’agricoltura



ROMA (ITALPRESS) – Intensificare il commercio bilaterale, con particolare attenzione all’accesso dei prodotti libanesi ai mercati europei. Questo l’obiettivo dell’incontro a Roma tra il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e l’omologo libanese Nizar Hani. E’ stata confermata la volontà unanime di rafforzare i legami nel settore agricolo. In tale contesto, è stata concordata l’istituzione di un tavolo tecnico congiunto, incaricato di approfondire le principali questioni emerse durante l’incontro. È emersa l’importanza dello scambio di competenze e della formazione tecnico scientifica per potenziare le filiere, insieme alla necessità di favorire sostenibilità e innovazione nel comparto agroalimentare. Particolare attenzione è stata dedicata alla valorizzazione delle produzioni locali e alla tutela della qualità dei prodotti, nonché alla cooperazione fitosanitaria per la gestione delle emergenze sanitarie che possono minacciare le colture.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Mattarella “Serve il pieno rilancio del rapporto transatlantico”

Redazione

Pichetto “Per il ponte sullo Stretto via libera Commissione VIA-VAS”

Redazione

Bolle alla Cattolica, Beccalli “Parallelismi evidenti danza-studio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.