martedì, 20 Maggio, 2025
Flash

Il 21 maggio il Conservatorio “Santa Cecilia” apre le porte all’incontro fra Musica e Cinema

Mercoledì 21 maggio 2025, alle 10:30, la Sala Medaglioni del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma ospiterà un incontro speciale organizzato in collaborazione con la Roma Film Academy e l’Istituto Cinematografico de L’Aquila “La Lanterna Magica”. Questo evento rappresenta un’importante opportunità di confronto dedicata alla musica applicata alle immagini e sarà riservato esclusivamente agli studenti interni del Conservatorio.

L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Musica Applicata nell’ambito delle attività del “GRA – Gruppo Ricerche Audiovisive”. L’obiettivo è quello di rafforzare le collaborazioni con due importanti istituzioni del panorama cinematografico, creando sinergie tra gli allievi di composizione per immagini e quelli di sceneggiatura e regia.

Il Maestro Sandro Di Stefano, rinomato compositore e docente del Conservatorio, presenterà gli obiettivi e le modalità delle collaborazioni davanti a un panel d’eccezione che includerà il Direttore del Conservatorio, M° Franco Antonio Mirenzi, i Maestri Maurizio Gabrieli e Roberto Giuliani, nonché il Dott. Corrado Camilli, CEO della Roma Film Academy e Presidente dell’Istituto Cinematografico de L’Aquila “La Lanterna Magica”. Sarà presente anche il Dott. Roberto Santangelo, Assessore alla Formazione, Istruzione, Ricerca e Università della Regione Abruzzo.

Questo incontro segna il primo passo di un ricco calendario congiunto di eventi formativi che proseguirà nell’autunno 2025, con ulteriori momenti di approfondimento aperti alla partecipazione degli studenti di entrambe le Accademie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucid Lazio rinnova le cariche: Giuseppe Pedrizzi è il nuovo presidente

Redazione

“Voci di Legalità e di Gioia”: giovani talenti in coro per una cultura di speranza

Leonardo Lamberto Scaglione

Il ritorno dei nani

Massimo Lucidi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.