Lo scorso 22 di Aprile l’Ucid del Lazio ha rinnovato le sue cariche. Il nuovo presidente è Giuseppe Pedrizzi: 52 anni, sposato con due figli, è un noto avvocato con esperienza in ruoli di vertice e di controllo in primari istituti bancari, società quotate e a partecipazione pubblica.
Le sue prime parole di ringraziamento sono state per i rappresentanti delle sezioni Ucid del Lazio che lo hanno indicato per la carica di Presidente. “Le associazioni che costituiscono il Gruppo Regionale del Lazio” ha detto Giuseppe Pedrizzi “rappresentano una comunità fondata su forti sentimenti di fede e di amicizia. Il nostro primo obbiettivo è quello di rafforzare questi legami, coinvolgendo quanto più possibile le sezioni nelle attività del gruppo regionale”.
“Spronati dalle parole del nuovo Pontefice, Leone XIV, che non a caso ha scelto un nome che richiama quello di colui che con l’enciclica Rerum Novarum può considerarsi il padre dell’insegnamento sociale della Chiesa, cioè Leone XIII”, continua il neo eletto presidente dell’Ucid Lazio “siamo ancora più convinti che di fronte ai cambiamenti ed alla complessità della realtà dei nostri giorni, la Dottrina Sociale della Chiesa costituisca uno strumento formidabile di promozione della persona umana, in grado di migliorare le relazioni nel mondo del lavoro e dell’impresa e di rappresentare il fondamento per sistemi economici e sociali più giusti ”.
Eletti inoltre come Vicepresidenti Moreno di Legge, Paolo Grignaschi e Daniela Bulgarini; come Segretario Valentina Di Milla.