sabato, 26 Luglio, 2025
Video Pillole

Ettore Bassi è Il sindaco pescatore, “Un onore impersonare Vassallo”



PALERMO (ITALPRESS) – “Per me è stato e continua ad essere un viaggio bellissimo. Un’immersione dentro un’emozione che si rinnova anche di fronte agli studenti: quella di Vassallo è una figura che porta con sé una serie di valori e una varietà di messaggi che non si esauriscono la sera dello spettacolo con la rappresentazione”. Così l’attore Ettore Bassi, a margine della presentazione de “Il sindaco pescatore”, uno spettacolo in due date, in programma a Palermo e Catania, per celebrare la figura di Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica assassinato dalla criminalità organizzata in un agguato nel settembre 2010. La regia è a cura di Enrico Maria La Manna. L’evento, promosso da Anci Sicilia con il patrocinio dei due Comuni siciliani e presentato nella sede dell’associazione a Palermo, prevede quattro appuntamenti complessivi: al teatro Biondo di Palermo il 28 maggio alle 21 e il 29 maggio alle 18:30, al teatro Verga di Catania il 30 e 31 maggio alle 18:30. Ogni spettacolo sarà accompagnato da un momento di riflessione. “Per me – sottolinea Bassi – è un grande onore: sono anni che non mi fermo mai nel portarlo in scena e ogni volta che c’è una possibilità di incontrare anche nuove comunità per me è un grandissimo orgoglio. Ho incontrato Dario Vassallo a una festa per bambini e abbiamo condiviso questa storia: lui era ancora immerso nel dolore e mi ha dato una copia del suo libro, l’ho letto in due giorni e ho sentito l’urgenza di portare sui palchi quella storia”. xd8/vbo/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cristino “Non immaginavo un debutto così bello”

Redazione

Favaretto “Puntavo in alto ma sono soddisfatta”

Redazione

Curatoli “Bronzo mondiale un bel regalo di compleanno”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.