0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Consumi, mai così in basso da 10 mesi

venerdì, 4 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Scatta l’allarme sui consumi in Italia. A febbraio, le vendite al dettaglio non subiscono variazioni significative rispetto a gennaio – solo per il comparto alimentare si rileva un contenuto aumento – ma su base annua il calo è sostenuto, 1,5% in valore e 2,5% in volume. Si tratta del decremento più ampio degli ultimi dieci mesi. Lo rileva l’Istat, sottolineando che la flessione coinvolge sia le vendite dei beni alimentari sia quelle dei beni non alimentari. Fanno eccezione prodotti di profumeria e cura della persona, oltre a Elettrodomestici, radio, tv e registratori che risultano stazionari. Sempre in termini tendenziali, i consumi sono in diminuzione per tutte le forme distributive, con un calo meno marcato per la grande distribuzione. “Al netto di modeste oscillazioni mensili, le vendite sono ferme ai livelli del terzo trimestre del 2023”, è il commento dell’Ufficio studi di Confcommercio
sat/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Grafico truffa il fisco, sequestro di beni nel Napoletano

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione…

Baudo, Fiorello “Qualsiasi cosa si dica, Pippo è sempre un po’ di più”

ROMA (ITALPRESS) – “Qualsiasi cosa si possa dire, Pippo è…