venerdì, 4 Aprile, 2025
Video Pillole

Tajani “No a sanzioni UE sul whisky, tutelare il nostro export”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Nella lista dell’Unione europea non dovrebbe essere inserito il whisky, cosa che ho ribadito anche oggi a Sefcovic, perché mettere una sanzione sul whisky significa provocare una reazione sull’alcol che noi esportiamo, e sui vini in modo particolare”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa con i giornalisti a Bruxelles dopo l’incontro avuto con il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic. “E siccome esportiamo molto più vino di quanto whisky importiamo sarebbe una scelta perniciosa per noi stessi, una forma di autolesionismo”, ha aggiunto.

lcr/mca1

(Fonte video: ufficio stampa Ministero degli Esteri)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banche, completare l’unione europea per competere a livello globale

Redazione

Banche, il mercato europeo è solido ma frammentato

Redazione

Italpress €conomy – Puntata del 4 aprile 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.