venerdì, 4 Aprile, 2025
Attualità

La Lega si riunisce a Firenze: al via il Congresso nazionale il 5 e 6 aprile

Si terrà a Firenze, nella cornice della Fortezza da Basso, il Congresso nazionale della Lega, in programma per il 5 e 6 aprile. Attesi 725 delegati, di cui 400 eletti da tutte le regioni italiane, mentre i restanti parteciperanno di diritto in qualità di segretari regionali e provinciali, parlamentari italiani ed europei, consiglieri regionali e governatori. I lavori congressuali prenderanno il via sabato 5 aprile alle ore 14 e si protrarranno per due giornate intense di confronto politico. Sono previsti anche interventi di ospiti istituzionali e delegazioni straniere, a conferma della volontà del partito di rafforzare i rapporti internazionali.
Tra i principali punti all’ordine del giorno vi sono l’aggiornamento dello statuto del partito e la discussione delle mozioni presentate dai delegati. Ma, non sono previste nomine ufficiali, comprese quelle dei vicesegretari, segnale che il Congresso sarà incentrato più sulla linea politica e sull’organizzazione interna che sui ruoli di vertice.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Meloni vuole mediare tra Washington e Bruxelles

Stefano Ghionni

Generale De Pascale: “La difesa non è né di destra né di sinistra. Sul debito pubblico decida il governo”

Cristina Calzecchi Onesti

L’economia mondiale rallenta, l’Italia punta su consumi, Pnrr e riforme

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.