mercoledì, 2 Aprile, 2025
Esteri

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Terry Dolan, vicepresidente della US Bank, era presumibilmente a bordo del piccolo aereo precipitato sabato a Brooklyn Park, Minnesota. La conferma è arrivata da un portavoce della banca, che ha rilasciato una dichiarazione domenica. L’aereo, registrato a nome di Dolan, era intestato alla società da lui gestita come direttore amministrativo. Secondo Shawn Conway, capo dei vigili del fuoco di Brooklyn Park, non ci sono sopravvissuti. Durante una conferenza stampa, Conway ha aggiunto che non è ancora chiaro quante persone fossero a bordo del velivolo. “Al momento, l’ufficio del medico legale non ha potuto confermare ufficialmente la presenza di Dolan sull’aereo, ma riteniamo che fosse tra i passeggeri. – ha dichiarato il portavoce della US Bank – I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a lui, alla sua famiglia e agli amici, così come a chiunque sia stato colpito da questa tragedia”. Le verifiche effettuate nel registro della Federal Aviation Administration e nei documenti aziendali dell’Ufficio del Segretario di Stato del Minnesota hanno confermato che l’aereo apparteneva alla società gestita da Dolan. Nel frattempo, i tentativi di contattare la famiglia del vicepresidente, domenica sera, non hanno avuto successo. La città di Brooklyn Park ha comunicato, in un aggiornamento, che l’ufficio del medico legale della contea di Hennepin sta lavorando per identificare le vittime del disastro. Il velivolo coinvolto, un monomotore SOCATA TBM700, si è schiantato contro un’abitazione, provocando un incendio. Al momento dell’incidente, una delle due persone residenti nella casa era presente, ma è riuscita a mettersi in salvo senza riportare ferite. Il National Transportation Safety Board (NTSB) ha avviato le indagini e sta procedendo al recupero del relitto. L’aereo sarà trasferito in un’altra sede per ulteriori accertamenti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi raid Idf su Beirut e Gaza. Netanyahu a Budapest, Amnesty: “Sia arrestato”

Anna Garofalo

A Bucha prove schiaccianti di crimini di guerra. L’Ue eroga 3,5 mld all’Ucraina

Antonio Marvasi

Dopo l’esclusione, Marine Le Pen promette di continuare a combattere per la presidenza francese

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.