mercoledì, 2 Aprile, 2025
Flash

Il Prof. Nicolò Mannino nominato Ambasciatore della Legalità Internazionale in occasione di IFSA AFRICA 2025

Un nuovo riconoscimento internazionale per il Prof. Nicolò Mannino, grazie al Dott. Donato Galante (International Business Advisor) e al Dott. Fares Ghezal (coordinatore IFSA), è stato ufficialmente nominato Ambasciatore della Legalità Internazionale dal Dott. Islem Louati, General Manager della società ITNC EXPO, in occasione del salone IFSA AFRICA 2025, International Food Show Africa, una delle principali fiere B2B dell’industria agro-alimentare dedicate alla promozione dell’internazionalizzazione e della cooperazione economica in Africa.

IFSA AFRICA è diventata l’unica piattaforma per sfruttare il vasto potenziale del continente, creando opportunità significative per accedere e incontrare potenziali nuovi contatti africani e si terrà dal 9 all’11 luglio 2025 presso il Centro Espositivo Kram in Tunisia. Peraltro questo evento è organizzato sotto il patrocinio del Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia e del Ministero del Commercio e dello Sviluppo delle Esportazioni della Tunisia.

Con questa nomina, si consolida la collaborazione tra ITNC EXPO e il Parlamento della Legalità Internazionale, unendo le loro forze e risorse per creare pratiche commerciali basati su principi di legalità, sostenibilità e trasparenza.

Il Dott. Fares Ghezal ha sostenuto che il professor Mannino apporterà al lavoro di IFSA AFRICA, volto a promuovere gli scambi commerciali tra l’africa e il mondo con un focus speciale nel promuovere il made in italy, un altissimo valore morale e istituzionale contribuendo a sviluppare scambi alla ricerca del non solo proficuo finanziario, ma anche della crescita umana e sociale.

“Sono profondamente onorato per questa nomina. La legalità è un valore fondamentale che deve essere perseguito in ogni angolo del mondo. L’Africa rappresenta una delle aree più promettenti per lo sviluppo sostenibile e credo che, insieme a IFSA AFRICA, potremo contribuire a un futuro migliore per le generazioni a venire” ha dichiarato il Prof. Nicolò Mannino.

La nomina si inserisce in un contesto più ampio di collaborazione tra IFSA AFRICA e il Parlamento della Legalità Internazionale, che condividono un impegno comune per diffondere i valori di legalità e trasparenza a livello globale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leone Melillo: il “destino degli animali” ed il modello giuridico albanese

Redazione

L’appello dei giovani diventa libro: “Nessuno calpesti i nostri sogni”

Redazione

Papa Francesco elogia il giovane coordinatore studentesco del Parlamento della Legalità Internazionale, Giuseppe Badalamenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.