0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Inps, Vittimberga “Abbiamo missione anche per innalzamento culturale”

mercoledì, 26 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’occasione suggella un percorso di valorizzazione dei beni culturali in possesso dell’istituto che l’INPS ha intrapreso nell’ultimo anno”. Lo ha affermato Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, intervenuta all’incontro Welfare Culturale: INPS e MIC insieme per un dialogo con le nuove generazioni. “Nella missione dell’istituto c’è anche l’innalzamento del livello culturale. Il messaggio della cultura è uno strumento potente e trasversale che vogliamo utilizzare per aumentare la consapevolezza delle persone”, ha spiegato Vittimberga, che ha aggiunto: “Abbiamo una missione specifica di tutela del lavoro degli artisti. Una categoria che ha grandi meriti per l’Italia e che nello stesso tempo è fragile perché il lavoro degli artisti è discontinuo e ha necessità di essere tutelato e sostenuto attraverso un fondo specifico che serve ad aiutare gli artisti in stato di bisogno e a promuoverne la crescita. Un fondo che avrebbe bisogno di essere valorizzato con ulteriori investimenti dello Stato. Speriamo che in futuro la collaborazione con il Ministero possa portare anche a questo”.

xl5/sat/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bit Digital Edition chiude con 58mila utenti unici

Sono stati 58mila gli utenti unici che hanno visitato la…

Stati Uniti, ora si può usare il genere “X” nel passaporto

I cittadini statunitensi potranno mettere il genere neutrale nel loro…