martedì, 15 Aprile, 2025
Attualità

Papa Francesco: condizioni stabili, miglioramenti lievi in un quadro complesso

Il Papa continua il suo percorso di cure presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato dal 14 febbraio. Secondo quanto reso noto dalla Sala Stampa Vaticana, il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e il suo stato di salute mostra lievi miglioramenti, sebbene il quadro clinico resti complesso. La decisione dei medici di sciogliere la prognosi non significa, tuttavia, un’imminente dimissione: il Santo Padre dovrà proseguire la terapia farmacologica in ambiente ospedaliero, oltre alle fisioterapie respiratorie e alla riabilitazione motoria attiva. Nonostante il ricovero Francesco non ha rinunciato ai suoi impegni spirituali e ha seguito in collegamento video gli esercizi spirituali, un momento di raccoglimento e riflessione essenziale per il periodo di Quaresima.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pasqua tra sole e temporali: Italia spaccata in due dal meteo

Paolo Fruncillo

Violenza di genere, oltre 7.700 persone accolte in strutture protette nel 2023

Giuseppe Lavitola

Gregorini (Cna): cresciuti come grande forza sociale. Nostro impegno a 360 gradi

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.