lunedì, 19 Maggio, 2025
Attualità

Dal 10 al 12 marzo il Consiglio permanente della Cei

Da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo, la sede della Conferenza episcopale italiana, in Circonvallazione Aurelia 50 a Roma, ospiterà la riunione del Consiglio episcopale permanente. Un appuntamento di rilievo per la Chiesa italiana, che si aprirà con un’Adorazione eucaristica, durante la quale i vescovi pregheranno in modo particolare per la salute di Papa Francesco, rinnovando così la loro vicinanza al Pontefice. I lavori inizieranno ufficialmente nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, alle ore 16.30, con l’Introduzione del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei. A seguire, verrà presentato il tema principale dell’Assemblea Generale della Cei, in programma dal 26 al 29 maggio.
Tra gli argomenti chiave della sessione, i vescovi discuteranno il Documento per la Seconda Assemblea Sinodale, che si terrà a Roma dal 31 marzo al 3 aprile, e gli ultimi aggiornamenti su questo importante percorso ecclesiale. Al centro dell’attenzione anche alcune comunicazioni relative al prossimo Congresso Eucaristico Nazionale, un evento significativo per la Chiesa italiana.

Conferenza stampa

A chiusura dei lavori, mercoledì 12 marzo alle 15, il Segretario Generale della CEI, Mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti per un briefing sulle conclusioni dell’incontro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leone XIV: “Questa è l’ora dell’amore”

Stefano Ghionni

Regione Puglia: 2,5 milioni per migliorare la raccolta differenziata nei Comuni sotto il 40%

Stefano Ghionni

Addio a Nicola Grauso, pioniere dell’editoria libera e visionario dell’informazione digitale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.