Da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo, la sede della Conferenza episcopale italiana, in Circonvallazione Aurelia 50 a Roma, ospiterà la riunione del Consiglio episcopale permanente. Un appuntamento di rilievo per la Chiesa italiana, che si aprirà con un’Adorazione eucaristica, durante la quale i vescovi pregheranno in modo particolare per la salute di Papa Francesco, rinnovando così la loro vicinanza al Pontefice. I lavori inizieranno ufficialmente nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, alle ore 16.30, con l’Introduzione del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei. A seguire, verrà presentato il tema principale dell’Assemblea Generale della Cei, in programma dal 26 al 29 maggio.
Tra gli argomenti chiave della sessione, i vescovi discuteranno il Documento per la Seconda Assemblea Sinodale, che si terrà a Roma dal 31 marzo al 3 aprile, e gli ultimi aggiornamenti su questo importante percorso ecclesiale. Al centro dell’attenzione anche alcune comunicazioni relative al prossimo Congresso Eucaristico Nazionale, un evento significativo per la Chiesa italiana.
Conferenza stampa
A chiusura dei lavori, mercoledì 12 marzo alle 15, il Segretario Generale della CEI, Mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti per un briefing sulle conclusioni dell’incontro.