martedì, 8 Aprile, 2025
Flash

Lavoro, Santangelo (Forza Italia): Grande soddisfazione per i nuovi dati su occupazione

“I recenti dati sull’occupazione confermano l’efficacia dell’azione del governo Meloni e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. A gennaio 2025, il tasso di occupazione ha raggiunto il 62,8%, con un incremento di 0,4 punti rispetto al mese precedente, il livello più alto dal 2004. Gli occupati sono aumentati di 145.000 unità, corrispondente a una crescita dello 0,6%. Il tasso di disoccupazione è sceso al 6,3%, con una diminuzione di 9.000 disoccupati, pari a un -0,6%. La disoccupazione giovanile ha registrato un calo, attestandosi al 18,7%, con una riduzione di 0,3 punti. Rispetto all’anno precedente, il numero di disoccupati è diminuito di 194.000 unità (-10,7%), mentre gli inattivi sono scesi di 158.000 (-1,3%). Gli occupati totali ammontano a 24,2 milioni, con una crescita sia nei contratti a tempo indeterminato (16,4 milioni) che in quelli a termine (2,66 milioni), oltre che tra i lavoratori autonomi (5,1 milioni). Questo rappresenta un successo significativo che dimostra come le scelte del Governo e del Parlamento siano orientate a profonda concretezza.”

Lo dichiara Roberto Santangelo, Assessore regionale della Regione Abruzzo e esponente di Forza Italia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, socio onorario del Parlamento della legalità internazionale

Redazione

Il garante campano Ciambriello: “questi sono momenti di aggregazione importanti per respirare un’aria diversa!”

Redazione

Inps, inaugurata a Milano la mostra “contemporanea”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.