0

Terrore a Mannheim: Suv si lancia sulla folla, due morti e 25 feriti

lunedì, 3 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Momenti di terrore nel centro di Mannheim, in Germania, dove un Suv nero si è lanciato a forte velocità sulla folla nella zona pedonale che conduce a Paradeplatz. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco ‘Bild’, l’incidente ha causato due vittime e 25 feriti, di cui 15 in gravi condizioni. Il conducente del veicolo è stato arrestato dalle forze dell’ordine, che hanno immediatamente isolato l’area dell’accaduto e vietato ai passanti di avvicinarsi. Le prime informazioni, rilanciate dai media tedeschi, indicano che l’auto ha improvvisamente accelerato mentre percorreva la zona pedonale, travolgendo diversi passanti. L’impatto è stato devastante e ha generato il panico tra i presenti. Subito dopo l’incidente, le autorità hanno disposto il blocco degli snodi stradali che portano fuori città, per motivi di sicurezza e per agevolare le operazioni di soccorso.

Indagini in corso

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sul movente dell’incidente. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile atto deliberato o un malore del conducente. Le forze dell’ordine stanno lavorando a stretto contatto con i servizi di intelligence per escludere eventuali collegamenti con azioni premeditate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dal caldo al gelo. Coldiretti: produzioni e fatturati a rischio

Gelo e neve dopo un 2021 bollente che ha fatto…

Cortei antirazzisti manifestano nel Regno Unito dopo le proteste dell’estrema destra

Da Newcastle a Londra e Bristol, manifestanti antirazzisti hanno riempito…