giovedì, 27 Febbraio, 2025
Attualità

Papa Francesco in miglioramento: fuori dalla fase critica, ma resta sotto osservazione

Le condizioni cliniche di Papa Francesco continuano a mostrare segni di miglioramento e si sarebbe usciti dalla fase critica. È quanto emerge dal bollettino della Sala Stampa Vaticana, che aggiorna sullo stato di salute del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio presso il Policlinico Gemelli di Roma. Secondo il comunicato ufficiale, Bergoglio ha alternato sedute di ossigenoterapia ad alti flussi con l’uso della ventimask. Ma, data la complessità del quadro clinico, i medici ritengono necessario attendere ulteriori giorni di stabilità prima di poter sciogliere la prognosi.
La mattinata del Santo Padre è stata dedicata alla fisioterapia respiratoria, alternata a momenti di riposo. Nel pomeriggio, dopo un’ulteriore sessione di fisioterapia, il Pontefice si è raccolto in preghiera nella Cappellina del suo appartamento privato al decimo piano del Policlinico. Qui ha ricevuto l’Eucaristia, per poi dedicarsi alle attività lavorative, segnale di un progressivo ritorno alla normalità nonostante il ricovero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Carnevale in numeri: il 90% sceglie le chiacchiere, prezzi fino a 60 euro al chilo

Chiara Catone

Dazi Usa sul Made in Italy, Coldiretti: “Rischio stangata da 2 miliardi e crollo delle vendite”

Paolo Fruncillo

Patto tra Confcommercio e Intesa Sanpaolo: un fondo da 5 miliardi per innovazione e sostegno finanziario

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.