giovedì, 27 Febbraio, 2025
Video Pillole

Palazzo Adriano, da set cinematografico a borgo “smart” con Open Fiber



PALAZZO ADRIANO (PALERMO) (ITALPRESS) – Da set naturale del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” a cuore pulsante della transizione digitale, Palazzo Adriano oggi è uno dei borghi dei Monti Sicani che naviga sul web ad alta velocità grazie alla rete di telecomunicazioni a banda ultra larga realizzata da Open Fiber. E’ uno degli oltre 300 Comuni siciliani interessati dal Piano BUL, il progetto pubblico dedicato alle zone di tutto il Paese a forte divario digitale. La fibra ottica di Open Fiber è disponibile in oltre 1.600 unità immobiliari tra abitazioni, attività commerciali, imprese, strutture ricettive, scuole e luoghi di cultura come il Museo Cinema Paradiso che raccoglie cimeli, fotografie di scena e altro materiale proveniente dal set del film di Tornatore e che in futuro, grazie alla potenzialità della fibra ottica, potrà offrire ai visitatori un’interazione multimediale attraverso la realtà aumentata.
f15/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Catania, contestati reati tributari per 100 mln a società rifiuti

Redazione

La Russa “L’Università resti un luogo di confronto”

Redazione

Sciopero magistrati, Fontana “Mi sembra una cosa inaccettabile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.