martedì, 6 Maggio, 2025
Attualità

Al Quirinale il giuramento dei nuovi Giudici della Corte Costituzionale

Questa mattina al Palazzo del Quirinale si è svolta la cerimonia di giuramento di quattro nuovi Giudici della Corte Costituzionale. Dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno prestato giuramento Massimo Luciani, Maria Alessandra Sandulli, Roberto Nicola Cassinelli e Francesco Saverio Marini, eletti dal Parlamento in seduta comune il 13 febbraio 2025.

L’evento ha visto la presenza delle più alte cariche istituzionali del Paese. Tra i presenti, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il Presidente della Corte Costituzionale Giovanni Amoroso. Inoltre, alla cerimonia hanno partecipato i Giudici Costituzionali in carica, i Giudici emeriti della Corte e numerose Autorità dello Stato.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità e sicurezza. Confartigianato: più 5,6% i delitti che colpiscono l’attività di impresa

Chiara Catone

Gli 80 anni di Confcommercio. Sangalli: compleanno con la responsabilità e l’orgoglio delle imprese italiane

Chiara Catone

Deciderà lo Spirito Santo su un papato di continuità, di discontinuità o di transizione

Domenico Turano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.