mercoledì, 19 Febbraio, 2025
Video Pillole

Casa, Baccarini “Priorità ripristinare il fondo Consap”



ROMA (ITALPRESS) – “La priorità per la nostra federazione è certamente quella di ripristinare la versione originaria testuale del fondo di garanzia Consap sul fondo prima casa. Di fatto si andrebbe a eliminare quel limite che è stato introdotto nella manovra di bilancio” e che destina “esclusivamente a una certa categoria di soggetti l’accesso a questa garanzia dello Stato. In questo modo si andrebbe” a includere “quella parte della comunità e quelle famiglie che comunque hanno bisogno di una garanzia dello Stato per accedere a un mutuo prima casa per acquistare”. Lo ha detto il presidente nazionale della Fiaip, Gian Battista Baccarini, a margine del Consiglio Nazionale della Federazione, a Roma.

xi2/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gasparri “Legge su rigenerazione urbana è fondamentale”

Redazione

Casa, Patuanelli “Servono bonus certi e chiari”

Redazione

Morelli “Al lavoro su Piano Casa e rigenerazione urbana”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.