0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Gli Stati baltici lasciano la rete elettrica russa per quella europea

martedì, 18 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Gli stati baltici, Estonia, Lettonia e Lituania, si sono scollegati dalla rete elettrica russa per entrare a far parte di quella continentale europea. Un’operazione che non solo contribuisce alla sicurezza dell’approvvigionamento dell’intera Unione, ma sostiene anche l’integrazione delle energie rinnovabili nel sistema, consentendo ai consumatori di beneficiare di costi inferiori. Si tratta di un progetto faro promosso dalla Commissione con un sostegno politico, tecnico e finanziario senza precedenti negli ultimi 15 anni.
abr/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scaccabarozzi “Importante avere un vaccino in più”

“Nessuno pensava 8 mesi fa che avremmo avuto dei vaccini,…

Tg Economia – 24/11/2021

In questa edizione: – Nel 2021 creati 603 mila posti…