0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nel 2024 recupero record dell’evasione fiscale

martedì, 18 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024 sono affluite alle casse dello Stato maggiori risorse per 33,4 miliardi, due in più rispetto all’anno precedente, di cui quasi l’80% dal recupero dell’evasione fiscale. Si tratta della cifra più alta di sempre. È quanto emerge dalla presentazione dell’attività del 2024 dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. In particolare, ammontano a 26,3 miliardi le somme confluite nelle casse dello Stato: 1,6 miliardi in più rispetto al 2023. A 33,4 miliardi si arriva, poi, con l’aggiunta dei recuperi non erariali conseguiti dall’Agenzia per conto di altri enti. Aumentano anche le somme versate spontaneamente dai cittadini: il gettito relativo ai principali tributi ha raggiunto i 587 miliardi, in crescita dell’8%. Soddisfazione è stata espressa, in un videomessaggio, dalla premier Giorgia Meloni.
abr/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nella notte oltre 440 droni russi sull’Ucraina

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Oltre 440 droni e 32 missili.…

Via libera al fondo per l’innovazione in agricoltura

ROMA (ITALPRESS) – Via libera al fondo per l’Innovazione in…