sabato, 22 Febbraio, 2025
Società

Anm: “A Meloni esporremo contrarietà alla riforma della Giustizia”

La Giunta esecutiva centrale dell’Associazione nazionale magistrati ha annunciato un incontro con il presidente del Consiglio il prossimo 5 marzo per esporre la propria netta opposizione alla riforma costituzionale sulla separazione delle carriere. L’ANM esprime forte preoccupazione, sottolineando come la tutela della giurisdizione rappresenti una questione di massima urgenza per l’intera comunità nazionale. L’associazione dei magistrati evidenzia l’importanza di un confronto approfondito, chiedendo inoltre di incontrare a breve termine anche i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione. L’obiettivo è portare all’attenzione di tutte le forze politiche le proprie ragioni e le potenziali criticità della riforma. “Riteniamo questo passaggio doveroso e urgente” – dichiara la Giunta esecutiva centrale dell’ANM, evidenziando l’impatto cruciale della proposta sulla giustizia italiana.
L’iniziativa dell’ANM apre un fronte di dibattito istituzionale su una riforma che promette di incidere profondamente sull’assetto della magistratura, accendendo il confronto tra potere esecutivo, legislativo e giudiziario.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Dall’Europa unita un messaggio contro l’antisemitismo”

Stefano Ghionni

Mattarella risponde alla Russia: “Serve il rispetto del diritto internazionale”

Stefano Ghionni

Confindustria: il manifatturiero in difficoltà. Auto e moda con perdite a doppia cifra. Possibile crisi di sistema

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.