venerdì, 14 Marzo, 2025
Video Pillole

Giorno Ricordo, Zaia “Una tragedia che non deve più accadere”



VENEZIA (ITALPRESS) – “E’ una tragedia autentica, oltre 5 mila morti, 350 mila profughi e tutta che hanno fatto le forze titine, le foibe e tutto quello che è accaduto. Penso che sia la storia di una tragedia che non deve mai più accadere, ma è la storia anche di un popolo, di un esodo, di una diaspora. Un popolo che ha perso le case, gli affetti, anche l’identità, nonostante ancora oggi si parli Veneto in alcune città dell’Istria”. Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia che poi si è complimentato per la doppia candidatura di Gorizia e Nova Gorica come capitale europea della cultura: “è un segnale preciso, non solo una candidatura”.
xa7/tvi/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Assegno unico e Isee, istruzioni per l’uso

Redazione

Paccanaro “Il progetto nave ospedale civile è nato il durante Covid”

Redazione

Mazzetti “L’idea di una nave ospedale civile è geniale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.