venerdì, 7 Febbraio, 2025
Flash

Il Cardinale Re confermato Decano del Collegio Cardinalizio, Pedrizzi (Ucid): “Baluardo della Fede e della Dottrina Sociale”

Il Cardinale Giovanni Battista Re è stato confermato ieri nella veste di decano del Collegio cardinalizio, su decisione di Papa Francesco.
“Una scelta illuminata che riconosce il ruolo di difensore della Fede e della Dottrina sociale della Chiesa svolta negli anni dal Cardinale Re, in questi anni di attacchi alle fondamenta valoriali della comunità cristiana nel nome di una presunta modernità e di un becero laicismo”, afferma Riccardo Pedrizzi, presidente del Gruppo Lazio e del Cts nazionale dell’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti).
“Ho avuto l’onore di essere affiancato nelle mie iniziative dell’Ucid e in alcuni libri dal prezioso apporto del Cardinale Re, al quale mi unisce una comunanza spirituale nel segno della Dottrina sociale della Chiesa e degli insegnamenti di San Giovanni Paolo II, del quale Sua Eminenza è stato fedele e operoso accompagnatore in numerosi viaggi all’estero, in difesa dei cristiani nel mondo. Al Cardinale Re va il miglior augurio mio personale e dell’Ucid per la prosecuzione della sua attività di Decano, in sintonia con Papa Francesco e in continuità con Papa Benedetto XVI e San Giovanni Paolo II, nell’interesse della comunità cristiana nella quale tutti noi ci riconosciamo”, conclude Pedrizzi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dm 25 novembre 2024, Tariffe. Melillo: bisogna considerare le competenze specifiche di laboratorio

Leone Melillo

“La notte è un posto sicuro” – Un road movie della speranza

Redazione

“Terra dei fuochi”, Salvestrini (PolieCo): “Sentenza storica. Su ambiente, Europa più vicina ai cittadini”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.