0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Turismo, in Italia aumentano gli arrivi dalla Turchia

mercoledì, 5 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sempre più viaggiatori provenienti dalla Turchia scelgono l’Italia per il suo patrimonio culturale, l’arte, la moda e la cucina. Nel 2024 il numero di arrivi è pari a 353 mila, con una crescita del 9% sull’anno precedente. Lo rende noto l’Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, che partecipa all’Emitt di Instanbul, la fiera dedicata ai viaggi e ai servizi nel turismo. Il 90% dei flussi turchi arriva da Istanbul. Più in generale, in Turchia le entrate turistiche nel 2024 hanno raggiunto i 61 miliardi di dollari, in aumento dell’8,3% rispetto all’anno precedente, come rileva l’istituto di statistica del Paese. I principali bacini di riferimento si sono confermati l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia centrale, con Russia, Germania e Regno Unito a dominare il settore.Bene anche mercati emergenti come le Americhe, l’India e la Cina, che hanno registrato una notevole crescita nel 2024. Il soggiorno medio dei visitatori internazionali si è attestato sui 10,7 giorni. Quanto al mercato italiano, i visitatori provenienti dalla Penisola sono stati il 20% in più rispetto al 2023.
gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salvini: “Le beghe del M5S creano problemi all’Italia”

“Spero che Grillo e Conte la smettano subito di litigare,…

De Luca “Accordo per Sputnik in Campania, pronti a fornire dosi”

“Nei giorni scorsi abbiamo stipulato un accordo di fornitura del…