0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Difesa, un miliardo dal fondo europeo per ricerca e sviluppo

mercoledì, 5 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europea ha adottato il quinto programma di lavoro annuale nell’ambito del Fondo europeo per la difesa, che assegna oltre 1 miliardo a progetti collaborativi di ricerca e sviluppo. Vengono sbloccati ingenti finanziamenti aggiuntivi per sostenere le tecnologie e le capacità di difesa. Il programma di lavoro stanzia circa 100 milioni in ciascuno dei settori critici come il combattimento terrestre, spaziale, aereo e navale, nonché la resilienza energetica e la transizione ambientale. Sostiene l’innovazione nel settore della difesa, fornendo sovvenzioni e servizi alle start-up, alle piccole e medie imprese, alle organizzazioni tecnologiche di ricerca, agli acceleratori e ad altri attori non tradizionali per aiutarli a superare le barriere all’ingresso nel mercato della difesa. Con l’adozione del programma di lavoro per il 2025, la Commissione ha impegnato 5,4 miliardi dall’entrata in vigore del regolamento nel maggio 2021, diventando uno dei principali investitori nel settore.
gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Madre Terra – Alleanza mondiale dei Mercati contadini

La World Farmers Markets Coalition, battezzata in Italia, è il…

Arera, Besseghini “Ogni settore pone sfide fondamentali”

ROMA (ITALPRESS) – “Non possiamo fare la graduatoria e quindi…