0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Almasri, Nordio “Dalla Corte Penale Internazionale un pasticcio”

mercoledì, 5 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “È stata la Corte che si è corretta, non sono io che ho rilevato dei difetti. La Corte li ha rilevati, ha cercato di cambiarli cinque giorni dopo perché si era accorta che aveva fatto un immenso pasticcio”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, durante l’informativa urgente del Governo in merito all’espulsione del libico Almasri in Aula alla Camera. “La ragione di questo pasticcio frettoloso sarà discussa, sarà forse trovata e sarà sospettata in altre sedi o in altre situazioni – ha sottolineato il ministro -. Non so perché abbiano agito in un modo così frettoloso da sbagliare completamente un atto così solenne come un mandato di cattura internazionale, comunque è mia intenzione attivare i poteri che la legge mi riconosce e chiedere alla Corte penale una giustificazione circa le incongruenze”.

sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fichera “Mondiali scherma 2023 a Milano saranno d’insieme e di tutti”

Milano ha ricevuto al Cairo la bandiera della Fie. É…

Tg Lavoro & Welfare – 17/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Crescono i contratti…