venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

“REPORTCALCIO” CON DATI POSITIVI, GRAVINA “NOI ECCELLENZA DEL PAESE”

ROMA (ITALPRESS) – Un impatto socio-economico sul Paese superiore ai 3 miliardi di euro, 28 milioni di tifosi e quasi 1,4 milioni di tesserati. Questi i numeri principali contenuti nella 9^ edizione del 'ReportCalcio', presentato nella Sala Koch del Senato. Numeri che confermano come il calcio continui a rappresentare il principale movimento sportivo italiano. Il report, sviluppato dal Centro Studi Figc in collaborazione con Arel e PwC, e' stato presentato dal numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina, dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti, dal responsabile sviluppo e formazione della Figc Niccolo' Donna e dal partner PwC Andrea Samaja. "Il calcio italiano e' un'eccellenza del Paese: il trend e' in crescita e lo dimostra anche il movimento femminile – ha dichiarato Gravina – Negli ultimi undici anni abbiamo versato 11,4 miliardi al fisco e ricevuto 749 milioni: in pratica per ogni euro investito nel calcio il governo ha ottenuto un ritorno di 15,2 euro, un dato che deve far riflettere". "Il calcio genera il 70% delle entrate tributarie del sistema sportivo: se un'altra disciplina lo critica, dovrebbe capire che facendo il tifo per il calcio avrebbe un ritorno economico", ha rimarcato Giorgetti. (ITALPRESS). pal/gm/red 09-Lug-19 16:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.