lunedì, 26 Maggio, 2025
Video Pillole

Energia, Descalzi “L’Ue non può vivere nel timore di Cina e Usa”



MILANO (ITALPRESS) – “I timori sono che la Cina e gli Stati Uniti sono forti e l’Europa è debole. Ma è chiaro che non possiamo vivere di timori: non possiamo pensare sempre di aver paura della Cina, dell’America o di chiunque, ma dovremmo essere molto più focalizzati su noi stessi”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi a margine dell’evento “La Ripartenza” di Nicola Porro in corso a Milano. Secondo l’AD “dovremmo essere capaci di aprire nuove strade che non sono state battute da altri per non essere secondi, terzi o quarti. Questo non è una cosa semplice perché implica un’omogeneità di pensiero e una capacità di lavorare insieme. Ma siccome l’Europa non è un paese come la Cina, gli Stati Uniti e la Russia con una sola cultura, una sola lingua e soprattutto una catena di comando univoca, qui è molto più difficile”.
xh7/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coppa Italia sul bus scoperto, festa rossoblù per le strade di Bologna

Redazione

Tg Ambiente – 25/5/2025

Redazione

Sit-in della Cisl per la pace in MO, Fumarola “Cessate il fuoco”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.