0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, la Commissione lancia la strategia per la competitività

mercoledì, 29 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi due decenni, l’Europa non ha tenuto il passo delle altre grandi potenze mondiali a causa del persistente divario nella produttività. Per invertire questa tendenza la Commissione ha presentato la Bussola per la Competitività, che punta a risolvere le debolezze strutturali che la frenano. Partendo dalle proposte del rapporto Draghi, il piano lanciato dalla Commissione mira a semplificare le regole europee, a favorire la piena realizzazione del mercato unico dei capitali e gli investimenti nell’innovazione, in particolare sull’intelligenza artificiale. Altri capitoli sono dedicati alla promozione dell’occupazione di qualità e a un più efficace coordinamento tra le politiche degli Stati membri. “La Bussola della Competitività trasforma le ottime raccomandazioni del rapporto Draghi in una roadmap. Abbiamo un piano e la volontà politica. Ciò che conta è la velocità e l’unità. Il mondo non ci aspetta”, ha commentato la presidente della Commissione, Ursula Von der Leyen.
gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Frutta e verdura nelle scuole, 14 milioni per il nuovo bando

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare…

Parmigiano Reggiano, per i 90 anni del Consorzio premiati 11 caseifici

PARIGI (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano ha illuminato la Ville…