mercoledì, 7 Maggio, 2025
Attualità

Santanchè contro la stampa: “Mai detto ‘chissene frega del partito'”

Un nuovo scontro tra politica e informazione si è acceso oggi, dopo che alcune dichiarazioni attribuite al Ministro del Turismo Daniela Santanchè hanno generato polemiche. In una nota ufficiale, la Ministra ha smentito quanto riportato da alcune testate nazionali, definendolo frutto di “ricostruzioni fantasiose” e sottolineando di essere in possesso di una registrazione che confermerebbe la verità dei fatti. Al centro del caso ci sarebbero alcune frasi che, secondo i quotidiani, sarebbero state pronunciate dalla Ministra durante un confronto privato. In particolare, Santanchè avrebbe detto “chissene frega del partito”, una frase che ha immediatamente suscitato indignazione, soprattutto negli ambienti politici più vicini al suo schieramento. Ma la diretta interessata ha respinto categoricamente questa versione, precisando di aver invece affermato: “chissene frega di chi mi critica”. “Sono una donna di partito”, ha ribadito con fermezza, “e se il mio presidente del Consiglio mi chiedesse di dimettermi, io non avrei dubbi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani: “Serve una rivoluzione pacifica in Europa. Pace in Ucraina e Gaza e un Papa che unisca la Chiesa”

Paolo Fruncillo

Made in Italy. Il futuro passa per le imprese dell’artigianato. Costantini: ruolo da protagonisti

Anna Garofalo

Conclave, questa sera la prima fumata

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.