sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Scuola, Azzolina “Tra le opzioni metà studenti in classe e metà online”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo sicuramente un piano per settembre e ci stiamo lavorando giorno per giorno. A settembre si deve tornare a scuola perche' i nostro studenti hanno il diritto di tornare a scuola. E' evidente che rispetto alla situazione storica che noi stiamo vivendo dobbiamo immaginare tante opzioni. Una prima di ritorno alla normalita' come tutti noi vorremmo e come abbiamo sempre conosciuto la scuola". Lo ha detto a "L'Intervista di Maria Latella" su Sky TG24 la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. "La seconda e' un'opzione rispetto al fatto che il Coronavirus accompagni ancora le nostre vite fino a quando non si trovera' un vaccino, in questo caso e' evidente che non possiamo far tornare i nostri studenti in classi da 28 o 30 persone, se devo far mantenere il distanziamento sociale e' evidente che non possono mettere 28 o 30 alunni per classe – ha aggiunto -. Su questo ci stiamo organizzando anche pensando a forme di didattica mista, meta' in classe e meta' a distanza. La settimana e' composta da 5 o 6 giorni di scuola, l'idea e' che meta' studenti vadano per meta' settimana in classe de visu e l'altra meta' collegati da casa a seguire quello che l'altra meta' della classe fa in presenza. Cosi' la socialita' resta e il programma va avanti per tutta la classe". (ITALPRESS). sat/com 02-Mag-20 16:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.