mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Video Pillole

Il turismo mondiale torna ai livelli pre-Covid



ROMA (ITALPRESS) – Con 1,4 miliardi di arrivi di turisti internazionali registrati a livello globale, il 2024 ha segnato la ripresa del settore dopo la pandemia. E’ quanto emerge da una stima pubblicata da United Nations Tourism, che sottolinea in particolare una forte crescita in Asia. Il numero di viaggi è stato superiore dell’11% rispetto al 2023 ed è salito al livello del 2019, l’ultimo anno prima della pandemia e data del precedente record. Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite, il numero di viaggiatori internazionali è aumentato notevolmente anche in Nordafrica, Medio Oriente e America Centrale. La regione Asia-Pacifico ha registrato la crescita maggiore nell’ultimo anno, con il 33% di turisti in più rispetto al 2023, anche grazie alla completa eliminazione delle restrizioni sanitarie in Cina. L’Africa ha accolto il 7% in più rispetto al 2019 e il 12% sul 2023. L’Europa ha registrato 747 milioni di arrivi internazionali nel 2024, +1% a fronte dei livelli del 2019. Le Americhe hanno recuperato il 97% degli arrivi pre-pandemia, con i Caraibi e l’America Centrale che hanno già superato i livelli del 2019.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 16/7/2024

Redazione

Piantedosi “Non ci faremo condizionare dal caso Cospito”

Redazione

Mattarella riceve il presidente del Ghana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.