domenica, 19 Gennaio, 2025
Esteri

Cienfuegos, Cuba: autobus turistico si schianta contro ringhiera. Morta turista italiana

Un tragico incidente ha coinvolto un autobus turistico sulla National Highway, causando la morte di una donna  cubana e di un turista italiano giovedì pomeriggio. I rapporti preliminari suggeriscono che il minibus da 16 posti della Transtur, partito dalla base di Santa Fe a L’Avana, si è scontrato con lo spartitraffico dell’autostrada al chilometro 209, vicino al comune di Aguada de Pasajeros. Le cause della collisione sono ancora in fase di indagine. Al momento dell’incidente, il veicolo trasportava otto turisti. Le identità delle vittime sono state rivelate da Cubadebate, sulla base delle informazioni del tenente colonnello Yaser Moya, capo dell’Unità di investigazione criminale del Ministero dell’Interno ( MININT ) a Cienfuegos . Oltre ai due decessi, altri sette individui hanno riportato ferite e sono stati prontamente trasportati al Dr. Gustavo Aldereguía Lima University General Hospital. Un medico, parlando alla stazione televisiva Perlavisión, ha indicato che tra i feriti, due sono in condizioni critiche o molto gravi (codice rosso); due sono in gravi condizioni (codice giallo); e tre hanno ferite lievi (codice verde). Un commentatore sui social media ha affermato che la vittima cubana era la guida turistica del gruppo, una trentanovenne residente a Monaco, L’Avana. La stampa italiana ha identificato la turista deceduta: si tratta di Patrizia Crisolini Malatesta, coordinatrice del gruppo di italiani feriti. Patrizia è stata sempre un’appassionata viaggiatrice che ha dedicato più di due decenni della sua vita al coordinamento e alla conduzione dei tour per l’agenzia Avventure nel Mondo, diventando un punto di riferimento per molti viaggiatori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo: ponte 25 Aprile. Oltre 5,2mln di presenze in Italia

Anna Garofalo

Cyberbullismo, parla il difensore delle vittime

Carmine Alboretti

La CEI del card. Zuppi. “Pace, disarmo nucleare vicina alle vittime di abusi”

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.