0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dai trapianti alla cardiochirurgia, 2024 anno da record per Ismett

venerdì, 3 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – I risultati conseguiti in ambito donazioni e trapianti hanno permesso alla Sicilia di non essere più fanalino di coda tra le regioni del nostro paese. “Siamo passati da una media di 10-12 donatori per milione a una di 22-25 donatori, questo grazie alla Rete trapianti siciliana che ha fatto un notevole passo avanti – spiega Antonio Arcadipane, direttore clinico di Ismett -. Il bilancio per i trapianti è sicuramente molto positivo: fino a giugno 2023 viaggiavamo a una media di 170 trapianti l’anno, mentre il 2024 si è chiuso con 280. Questo è un risultato molto importante, che ci consente di dare qualità di vita migliore a tantissimi pazienti in attesa di trapianto”.
f15/xd8/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rinnovabili, Magaldi “Investire sull’industria europea”

“Per evitare di dipendere dal mercato asiatico è necessario investire…

L’Università di Napoli premia gli studenti-atleti

Studio e sport agonistico non sono inconciliabili. Anzi. L’esempio dei…