mercoledì, 25 Dicembre, 2024
Esteri

Risolto il problema tecnico che aveva bloccato, alla vigilia di Natale, i voli di American Airlines

La Federal Aviation Administration ha imposto temporaneamente uno stop a livello nazionale per tutti i voli American Airlines la mattina della vigilia di Natale a causa di un “problema tecnico” che ha influenzato i voli. La FAA ha dichiarato che la sospensione è stata richiesta dalla compagnia aerea in uno dei giorni più trafficati dell’anno. Successivamente, American Airlines ha spiegato che il blocco di un’ora è stato causato da un problema con i sistemi gestiti da DXC Technology, un fornitore di sistemi operativi responsabile della manutenzione del loro sistema di volo. Questo sistema garantisce il coordinamento e l’invio dei voli. Il problema, di natura hardware, è stato risolto in mattinata. “Il problema è stato risolto e i voli sono ripresi – ha dichiarato la compagnia – Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per l’inconveniente di questa mattina. Siamo impegnati a riportare i clienti a destinazione il più rapidamente possibile.” La FAA ha confermato che, poco prima delle 8.00, American Airlines aveva comunicato la revoca dello stop a terra e che i voli hanno iniziato a imbarcarsi. La compagnia aveva pianificato 3.900 voli per martedì, poco più della metà dei 6.400 previsti per lunedì. In precedenza, American Airlines aveva dichiarato: “I nostri team stanno lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente.” Gli utenti sui social media, bloccati ai gate, hanno segnalato difficoltà con la scansione delle carte d’imbarco e hanno chiesto quando il problema sarebbe stato risolto. La compagnia ha risposto: “Il nostro team sta lavorando per risolvere il problema. Non abbiamo una stima precisa, ma stiamo cercando di risolverlo rapidamente.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Codacons: “Sarà l’estate dei rincari”

Ettore Di Bartolomeo

Voli estivi più cari del 132%

Gianmarco Catone

Palombella (Uilm): “Il blocco dei licenziamenti da solo non basta”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.