sabato, 25 Gennaio, 2025
Esteri

L’ex Presidente americano Bill Clinton ricoverato in ospedale

L’ex presidente Bill Clinton è stato ricoverato in ospedale, lunedì pomeriggio, per accertamenti e osservazione dopo aver sviluppato la febbre. “Il presidente Clinton è stato ammesso al MedStar Georgetown University Hospital per controlli e monitoraggio dopo aver sviluppato febbre – ha dichiarato il vice capo dello staff dell’ex presidente, Angel Urena – È di buon umore e apprezza moltissimo le eccellenti cure ricevute”. Urena ha confermato a Fox News che al momento non ci sono ulteriori dettagli sul ricovero o sulla data di dimissione. Di recente, l’ex presidente era tornato alla ribalta a proposito della grazia che concesse al fratello, Roger, in parallelo a quella concessa dal presidente Biden al figlio, Hunter. Roger era stato condannato negli anni ’80 per reati legati alla cocaina e successivamente arrestato per guida in stato di ebbrezza poco dopo essere stato graziato. Secondo il New York Times, l’ex presidente avrebbe affermato quanto non fossero paragonabili la grazia che concesse a suo fratello e quella concessa da Joe Biden al figlio Hunter, sottolineando la complessità e i rischi politici delle grazie presidenziali. Ha aggiunto: “Mio fratello scontò 14 mesi per un errore giovanile. La questione era: avrebbe mai potuto riprendere i diritti civili?” Clinton ha osservato che le decisioni sulla grazia sono intrinsecamente politiche. A novembre, l’ex presidente ha pubblicato il libro “Citizen: My Life After the White House”, che esplora la sua vita filantropica e i suoi rapporti con Jeffrey Epstein, sostenendo di non aver mai visitato l’isola dell’imprenditore scomparso nel 2019. “Vorrei non averlo mai incontrato”, ha scritto. Clinton non è stato accusato di illeciti legati a Epstein. Il vice capo dello staff, Urena, ha osservato che, quando il nome dell’ex presidente è emerso nei documenti, Clinton non si è opposto alla loro divulgazione anche se avrebbe potuto farlo. Urena ha anche smentito le affermazioni di una relazione personale tra Clinton ed Epstein.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Hamas, oggi libere 4 soldatesse israeliane

Anna Garofalo

Putin: con Trump presidente si poteva evitare la guerra. Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Antonio Marvasi

Trump a Davos: “Kiev è pronta all’accordo, voglio vedere Putin”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.