sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Dall’UE 132 milioni per i prodotti agroalimentari sostenibili



ROMA (ITALPRESS) – Nel 2025 la Commissione europea assegnerà 132 milioni di euro per cofinanziare attività di promozione di prodotti agroalimentari sostenibili e di alta qualità nel mercato interno e a livello mondiale. Il programma di lavoro sulla politica di promozione per il 2025 è concepito per sviluppare nuove opportunità di mercato per gli agricoltori e per l’industria alimentare in generale, nonché per aiutarli a garantire le loro attività esistenti. Le sue priorità tengono conto degli obiettivi generali di sostenibilità e competitività, nonché di sicurezza alimentare, delineati negli orientamenti politici per la Commissione 2024-2029.L’adozione del programma di lavoro per il 2025 segna anche 10 anni di politica di promozione dell’UE. In questo periodo, oltre 600 campagne sono state cofinanziate dalla Commissione europea con la firma comune “Enjoy, it’s from Europe”, a sostegno della reputazione dei prodotti agroalimentari dell’UE all’interno dell’Unione e in tutto il mondo.Gli importi disponibili per i programmi da selezionare nel 2025 sono ripartiti tra la promozione nei paesi terzi e nel mercato interno dell’UE, rispettivamente con 63,4 milioni e 58,6 milioni.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

SkinLongevity Magazine – Puntata del 22/2/2025

Redazione

Petrucci “Pajola miglior giocatore europeo nel suo ruolo”

Redazione

Pajola “Vogliamo battere anche l’Ungheria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.