giovedì, 20 Febbraio, 2025
Video Pillole

De Luca, “Incentivare donazioni di organi per ridurre liste d’attesa”



NAPOLI (ITALPRESS) – “Innanzitutto abbiamo voluto ricordare con questo evento il primo trapianto che abbiamo fatto 30 anni fa qui all’ospedale Monaldi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’evento celebrativo, tenutosi nell’aula magna dell’ospedale Monaldi, per i 30 anni dalla nascita del Centro Trapianti Regionale che ha sede presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli. “Abbiamo – ha proseguito il governatore – una realtà di eccellenza per quanto riguarda trapianti di cuore, di rene, di fegato. Ora vogliamo trovare un rilancio anche per quanto riguarda il trapianto pediatrico. Pensiamo di fare di più. Soprattutto dobbiamo muoverci per incentivare la donazione di organi perché a volte le liste di attesa si allungano perché non c’è il donatore, non c’è l’organo da trapiantare. Quindi, dobbiamo fare una mobilitazione straordinaria nelle scuole, nelle chiese, nelle associazioni sportive, invitare tutti a donare gli organi e a esprimere quando si fa la carta di identità la propria disponibilità a essere donatori di organi”.

xm9/tvi/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“L’arte dei Papi” a Roma per il Giubileo

Redazione

Protesta contro Trump e Musk a Milano, imbrattato uno store di Tesla

Redazione

Sanremo, Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.