sabato, 18 Gennaio, 2025
Video Pillole

Radiochirurgia, 20 mila pazienti trattati al CDI con Cyberknife



MILANO (ITALPRESS) – Una tecnica ormai consolidata che ha rivoluzionato il trattamento di tumori primitivi e secondari in aree difficilmente accessibili del polmone, del fegato, del pancreas e della prostata, ma anche di sindromi come la nevralgia del trigemino: il Centro Diagnostico Italiano ha celebrato con un convegno a Milano i vent’anni di utilizzo di Cyberknife, piattaforma avanzata di radiochirurgia stereotassica. Una tecnologia che ha permesso di trattare ventimila pazienti. Al Centro Diagnostico Italiano la dotazione tecnologica, da gennaio 2024, è quella dell’ultimo Cyberknife S7 TM che ha migliorato ulteriormente precisione e accuratezza del trattamento
f20/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sei morti in incendio Rsa a Milano, Mattarella “Chiarire la dinamica”

Redazione

Italia verso pensioni più povere, cresce il gender gap

Redazione

Cattaneo “Forza Italia al Governo con una identità profonda”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.