0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giovannini “Sull’ambiente l’Europa ha fatto scelte senza precedenti”

martedì, 10 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Una riflessione su come l’Europa, e di riflesso anche l’Italia, sta andando incontro alla transizione ecologica, sia a livello collettivo sia negli approcci singoli degli Stati membri: a farla è Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo piano dell’Agenzia Italpress. “L’Alleanza nasce subito dopo l’approvazione dell’Agenda Onu 2030: è un grande piano per trasformare il mondo, provando a portare la cultura dello sviluppo sostenibile nelle scuole, nelle università e nelle imprese e spiegando ai soggetti interessati come muoversi per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile; ASviS – racconta – fa un monitoraggio annuale proprio per vedere se i paesi rispettano gli impegni assunti con l’Onu”.
fsc/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Contrabbando di carburanti ad Ardea, sequestri per 4 milioni

La Guardia di finanza di Roma ha scoperto un’organizzazione dedita…

Pescara, sequestrata un’area demaniale occupata abusivamente

Le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di…