venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

A POZZALLO SBARCANO 47 MIGRANTI, 44 SOCCORSI DALLA ALAN KURDI

ROMA (ITALPRESS) – Nuovo sbarco in Sicilia. Sono 47 i migranti, tra cui dieci donne, giunti all'alba nel porto di Pozzallo (Ragusa). Erano stati soccorsi ieri sera su un barcone nel Canale di Sicilia da una motovedetta della Guardia costiera. I migranti provengono da Costa d'Avorio, Camerun e Tunisia. Intanto la nave Alan Kurdi ha soccorso, in cooperazione con le autorita' maltesi, 44 persone su un'imbarcazione di legno. A bordo anche quattro donne e tre bambini. A riferirlo su twitter l'ong tedesca Sea Eye – che gestisce la Alan Kurdi – secondo cui una nave della Marina maltese e' in rotta per trasbordare gli immigrati e portarli a terra. (ITALPRESS). fsc/mgg/red 09-Lug-19 08:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.