0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lagalla “Al fianco Padre Garau per rigenerare Borgo Nuovo a Palermo”

venerdì, 29 Novembre 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Padre Garau sottolinea da molto tempo come qui manchi tutto. L’amministrazione comunale, e in generale il mondo istituzionale, è stata sensibile rispetto alle richieste di un quartiere che continua a manifestare molte complessità: c’è un lavoro costante di rigenerazione e riqualificazione degli spazi verdi, c’è anche una maggiore regolarità per quanto riguarda l’igiene urbana, inoltre i lavori per il rifacimento della chiesa di San Paolo dovrebbero partire tra non molto”. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine dell’incontro tenutosi alla parrocchia San Paolo Apostolo, nel quartiere Borgo Nuovo del capoluogo siciliano, che ha visto le istituzioni di tutti i livelli (locale, regionale, nazionale) dialogare con la gente e studiare strategie di contrasto al degrado, alla dispersione scolastica, alla criminalità. All’appuntamento, organizzato dal parroco Antonio Garau e intitolato “Una società che non cura le periferie è malata”, hanno preso parte, tra gli altri, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, e l’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano.
“La presenza del ministro Abodi – ha sottolineato Lagalla – è finalizzata a fare un punto sul possibile implemento degli impianti sportivi nei quartieri periferici, in particolar modo in questo”. xd8/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salvini “Surreale sciopero sindacato contro aumento degli stipendi”

“Surreale che un sindacato convochi uno sciopero contro un aumento…

Sicilia, Marano “Impegno all’Ars per transizione ecologica e digitale”

PALERMO (ITALPRESS) – “Bisogna abbracciare il cambiamento e sposiamo pienamente…